Granafine, 22 marzo: con Maccheronia
si mangia e si beve in francese

01Maccheronici 22
Con sincera gioia annuncio che mercoledì 22 marzo alle ore 20 celebreremo uno straordinario evento maccheronico da me organizzato con gli amici di Granafine nel loro delizioso wine restaurant sito in via Bernini 74 (lato cinema Plaza, adiacente supermercato Conad): una cena tutta francese (compresi cinque prestigiosi vini rappresentativi di tutto il territorio transalpino) per celebrare l’amicizia enogastronomica con i cugini francesi alla vigilia di una consultazione elettorale il cui esito potrebbe allontanarli dall’Europa (ma fortunatamente non da Maccheronia).
La quota di partecipazione è fissata in euro 50 cadacranio (vini compresi) e le mail di prenotazione vanno inviate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo groucho1.fiore@gmail.com, tute le altre verranno spietatamente cestinate.
Il locale è piccolo e intimo, dunque i posti disponibili sono solo 26: affrettatevi per evitare il rischio di finire in lista d’attesa. Ogni mail di prenotazione non può per decreto imperiale superare il numero di 4 (quattro) prenotandi.
Informazione supplementare: per i non carnivori lo chef e gli organizzatori hanno previsto la sostituzione del secondo piatto (bouef bourguignon) con un altro piatto, ovviamente di ispirazione francese: uno specialissimo uovo poche’. In questo caso è necessario specificare la richiesta nella mail di prenotazione.
E ora, digitate senza por tempo in mezzo. Risponderò con altrettanta velocità. Maccheronia libera, egualitaria e fraterna
Grouchofleur
Pubblicato in Cibo

isposte

  1. LA MACARONEISE ( ALLONS EN FAIM…)

    Aux fourches, citoyens!
    Formez vos bataillons!
    Mangeons, mangeons
    qu’un vin très pur
    abreuve nos gloutons.

  2. ALLONS EN FAIM

    Allons en faim, Macaroniques,
    la Quiche Lorraine est arrivée!
    Sur les tables de rue Bernini
    le Gateau Opéra est levé,
    le Gateau Opéra est levé.
    Entendez-vous dans les campagnes
    mugir ce bœuf bourguignon?
    Il vient jusque dans nos bouches
    délicier nos langues, nos palais.

    Aux fourches, citoyens,
    … … … … … …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *