Se Clubino fa rima con Stuzzichino

ajaxmail

Gran finale di stagione in bellezza (e soprattutto in bontà) per Il Gusto della Cultura, la rassegna (non solo) enogastronomica del Clubino di via Luca Giordano a Napoli a cura di Piera Salerno. Ospite d’onore il vulcanico Mimmo De Gregorio dello “Stuzzichino” di Massa Lubrense, che per la gioia dei convenuti ha proposto la vellutata di piselli cornetti dell’orto stabiese con gamberetti di Crapolla, il raviolo bicolore al profumo di limone massese con le vongole e la mousse di limone e liquirizia con croccante di nocciola. In abbinamento i vini dell’Abbazia di Crapolla delle colline vicane: lo strepitoso Sireo (Falanghina) e lo sperimentale ma già affascinante il Pinot Nero, presentati da Fulvio Alifano, uno dei titolari dell’azienda.

Tra un piatto e l’altro, le chiacchiere dello scrittore Amedeo Colella e del Critico Maccheronico Grouchofiore, moderati (impresa quasi impossibile) da Corrado Valletta. Al termine applausi per tutti, e appuntamento alla prossima stagione.

Pubblicato in Cibo

isposte

  1. Con furfanti di quella risma l’impresa non solo è “quasi impossibile” ma è pure un viaggio catartico verso il nirvana. L’aureola sul mio capo e la posa ieratica sono lì ad attestarlo.

    Grazie per avermi “minzionato”, Maestro Fiore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *