Dagli amici del Festival del Cinema dei Diritti Umani ricevo e volentieri pubblico.

Il giorno martedi 28 gennaio 2020, dalle ore 9,30, presso la casa Circondariale di Poggioreale, il regista Giovanni Meola presenterà la sua ultima opera “”Nu juorno ‘nzieme-Articolo 27, comma 3 ” sull’esperienza condotta negli ultimi 18 mesi all’interno della Casa Circondariale. L’opera è stata realizzata in collaborazione con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli.

Si tratta di un evento per noi molto importante che produrrà un film documentario i cui protagonisti, tutti detenuti a Poggioreale del padiglione “Napoli”, hanno dato vita ai racconti scritti da loro, attraverso un laboratorio creativo diretto dallo stesso Meola. Il film sarà poi distribuito dal Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, in città e nelle scuole, attraverso i circuiti collegati alle nostre attività.

All’evento parteciperanno alcuni dei detenuti che hanno partecipato a questa straordinaria esperienza e le loro famiglie, il personale del carcere e la Direttrice dott.ssa Maria Luisa Palma che ha incoraggiato e sostenuto il lavoro di Giovanni Meola e dei suoi collaboratori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *