Mangiafoglia, omaggio a Sting (e ai Police)

1bb27869-bbde-4a52-9879-9e83ca6354d8

Mangiafoglia on Stage

A tribute to Sting & the Police

giovedì 12 aprile 2018 ore 21.00

Pia Podda, voce
Alessandro Castiglione, chitarra
Marco de Tilla, contrabbasso

Continua la rassegna Mangiafoglia on Stage, curata da Marco de Tilla, che accompagna la cucina del ristorante Mangiafoglia con la consueta musica dal vivo: questa settimana, sarà protagonista la musica di Sting e dei suoi Police.

Il repertorio spazierà da alcuni successi dei Police fino al periodo solista di Sting, proponendo una selezione tra le versioni più ricercate dell’artista, con una grande attenzione agli arrangiamenti e al sound.

La musica di Sting ha lasciato un segno indelebile dagli anni ’70 in poi. Il cantautore britannico, sia da solista che con il gruppo dei Police, si è reso protagonista di una forte sperimentazione sonora, partita da sonorità rock e new wave contaminate, però, da jazz, reggae e pop. Nella sua carriera musicale è stato anche candidato tre volte al premio Oscar per la miglior canzone, tra il 2001 e il 2004.

Insieme a Pia Podda, straordinaria cantante del trio, suoneranno Marco de Tilla al contrabbasso e Alessandro Castiglione alla chitarra.

Insieme alla musica, sarà protagonista il buon cibo. La cucina del ristorante Mangiafoglia, basata sulla tradizione napoletana di pesce e verdura e rinnovata con la sapienza della cucina moderna, accompagnerà la serata degli spettatori. Si potrà provare l’offerta del giorno e accomodarsi scegliendo un menu fisso, o altrimenti ordinare alla carta.

Per assistere ai concerti di Mangiafoglia on Stage non è obbligatorio prenotare un tavolo: è possibile accomodarsi al banco, scegliere un calice di uno dei nostri vini, e godersi la musica.

Pia Podda: giovanissima artista di origini sarde, ma nolana di adozione, ha studiato piano e poi canto. È arrivata al jazz dopo numerosi seminari di fama internazionale. Nella sua espressione vocale è notevole la tecnica fonatoria. Collabora a numerosi progetti che abbracciano bossa, pop e jazz.

Alessandro Castiglione: nato a Napoli nel 1970, inizia gli studi da autodidatta. Studia con Sandro Coppola e Corrado Paonessa per poi proseguire da solo il percorso di formazione musicale e jazzistica. In più di 20 anni di attività, ha suonato ed imparato tanto da tutti i musicisti, in particolare: Antonio Golino, Franco Coppola, Antonio Balsamo, Sergio Esposito, Michele Di Martino, Aldo Perris, Angelo Farias, Daniele Sepe, Gigi De Rienzo, Franco Giacoia, Giuliana Formisano, Fabrizio Milano, Ivo Parlati, Paolo Licastro, Mario Mazzaro, Nando Trapani, Mario Formisano, Almamegretta, Teresa De Sio, Tony Cercola, Marco Zurzolo, Marco Sannini, Stefano Tatafiore, Aldo Vigorito, Sandro Dario e Alfonso Deidda, Giovanni Amato, Julian Mazzariello, Giulio Martino, Gianluigi Goglia, Umberto Muselli, Nicola Stilo, Daniele e Tommaso Scannapieco, Antonio De Luise, Peppe La Pusata, Guglielmo Guglielmi, Francesca Sortino, Ondina Sannino, Riccardo Zinna, Sabrina Guida, Roberto D’Aquino, Alessandro Paradiso, Salvatore Tranchini, Max Ionata, Mark Sherman, Pierpaolo Bisogno, Alfredo Paixao, Bruno Cesselli, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Stefano Di Battista e Nicky Nicolai e tanti altri.

Marco de Tilla: bassista napoletano, inizia a suonare il basso elettrico e il contrabbasso a 18 anni. Attualmente insegna basso elettrico e contrabbasso jazz in diversi istituti musicali tra cui il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, il Conservatorio di Musica “C. Gesualdo Da Venosa” di Potenza, la scuola di musica “La Mela di Odessa” di Avellino. Ha lavorato e suonato con musicisti di fama nazionale e internazionale.
Mangiafoglia on Stage è la rassegna dei giovedì musicali dedicati alla musica jazz e dintorni del Mangiafoglia. La cura della rassegna è di Marco de Tilla.

Ristorante Mangiafoglia: ristorante mediterraneo e napoletano a base di pesce e verdura. “Mangiafoglia” perché così erano chiamati i napoletani fino a tutto il ’700. Una cucina di terra, dunque, che si arricchisce di sughi, potaggi e salse, nonché del pescato della tradizione “luciana” (come venivano chiamati i pescatori del borgo di Santa Lucia). Il tutto modernamente rivisitato, per coniugare gusto e benessere. www.mangiafoglia.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *