Mangiafoglia, un desco per l’estate

84b149b2-48ba-478a-8a94-213f54e668bb
 Dagli amici di Mangiafoglia ricevo e volentieri pubblico.

 1a6e8835-5935-414d-bb81-eaa6722cf937

Photo al Mangiafoglia
Summer time
Il cibo dell’estate
a cura di Federica Cerami
martedì 3 ottobre 2017 ore 20.30

Dopo il ritorno di Mangiafoglia on stage, la rassegna dei giovedì jazz con musica dal vivo, il ristorante Mangiafoglia continua a intensificare gli appuntamenti culturali, e così, già pochi giorni dopo il vernissage della mostra La foresta incantata per Mangiafoglia in arte, ecco ritornare uno dei tanti appuntamenti dedicati alla fotografia: Summer time, il cibo dell’estate.

Un evento pensato, ora che è autunno, per salutare l’estate: una stagione prospera e generosa che da sempre con il suo clima mite porta alle terre di Napoli frutti e ortaggi di stagione da mille sapori diversi, e che riempie le nostre tavole dei prodotti della terra più buoni e più sani.

Una stagione del cibo, del buon cibo.

Che si sia di indole salutista o totalmente legati al piacere culinario, durante le giornate estive chiunque avrà dedicato parte delle proprie attenzioni al cibo.

 

E, una volta tornati dalle vacanze, tutti avranno ritrovato – insieme alle foto dei luoghi e dei propri compagni di viaggio – le foto dei piatti più belli, o più buoni, delle tavole imbandite, delle tavolate d’amici o di qualsiasi altro soggetto legato al mondo del cibo.

Da questo nasce Summer time: un contest fotografico per premiare la foto dell’estate a tema: “Cibo del cuore”.

Che sia un piatto, un momento legato al cibo, un ingrediente, una foto scattata durante la preparazione di un piatto… non importa.

Tutti gli scatti ricevuti saranno proiettati in occasione di una speciale cena con menu fisso, il 3 ottobre alle ore 20.30, al ristorante Mangiafoglia di via Carducci, dove tutti i presenti voteranno la propria fotografia preferita e sanciranno il vincitore (o la vincitrice) del contest Summer time.

Il premio? Una cena (o un pranzo) per due offerto dal ristorante Mangiafoglia!

Sarà un momento di condivisione e spensieratezza per tutti gli ospiti della serata speciale, tra fotografie da ammirare e sapori da gustare. Al ristorante Mangiafoglia, tutti i piatti hanno radici profonde nella cultura e nei sapori napoletani, contemporaneamente profumando d’innovazione.

Chiunque voglia partecipare può selezionare gli scatti che preferisce del proprio “cibo del cuore” dell’estate 2017 e inviarli all’email info@federicacerami.it, in formato .jpg e con un massimo di 4 foto per partecipante.

Il menu della serata comprenderà una serie di antipasti (ministrudel di gamberi e zucchine; ricottine con paprika; involtino di melanzane; flan di formaggio; polpette di verdure; pacchero ripieno), un primo (scialatielli bianchi con vongole e zucchine) e un dolce a scelta.

La cena inizierà alle ore 20.30. Gli ospiti potranno godersi anche le suggestive opere della mostra La foresta incantata in esposizione gratuita fino a fine ottobre.

Il ristorante Mangiafoglia è aperto e disponibile per informazioni sia online (su Facebook o sul suo sito web) che nella sua sede a via Carducci 32, dal lunedì al sabato.
Federica Cerami: Fotografa, architetta, curatrice di mostre di fotografia ed eventi fotografici. Attualmente in formazione come arte terapeuta nella scuola napoletana ARTITERAPEUTICHE, da 2 anni cura ed insegna in laboratori fotografici rivolti al sociale.

Photo al Mangiafoglia: la rassegna di eventi dedicata alla fotografia e curata dal ristorante Mangiafoglia. Tra le iniziative di Photo al Mangiafoglia, passate e presenti, ci sono le mostre fotografiche Mediterraneo e Chi cerca crea, gli incontri di Photolangage e food photography con Federica Cerami e il concorso fotografico #photomangiafoglia.

Ristorante Mangiafoglia: ristorante mediterraneo e napoletano a base di pesce e verdura. “Mangiafoglia” perché così erano chiamati i napoletani fino a tutto il ’700. Una cucina di terra, dunque, che si arricchisce di sughi, potaggi e salse, nonché del pescato della tradizione “luciana” (come venivano chiamati i pescatori del borgo di Santa Lucia). Il tutto modernamente rivisitato, per coniugare gusto e benessere. www.mangiafoglia.it

Una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *