Trent’anni di Città del Vino
Istantanee dal Campidoglio

Fotografie di Anna Benedetto

Le Città del Vino hanno festeggiato mercoledì scorso nella sala della Promoteca in Campidoglio a Roma il loro trentesimo compleanno con un evento presieduto da Floriano Zambon, presidente dell’associazione, e cui hanno partecipato fra gli altri il presidente dell’Anci Antonio De Caro, il presidente della portoghese Ricevin Jose’ Calixto e Young Suk Kim, sindaco di Yeongcheon (prima Città del Vino di un paese extraeuropeo, la Corea del Sud). Relazioni del professor Attilio Scienza sul DNA nel futuro della viticoltura e del professor Davide Marino sulla sfida dell’urban food planning per le Città del Vino.
A seguire la premiazione di numerose famiglie italiane del vino tra cui le meridionali Mustilli, Librandi, De Corato, Planeta (per l’elenco completo vedi post precedente sullo stesso tema), del direttore di Città del Vino Paolo Benvenuti e di esponenti della cultura, dell’enologia e dell’informazione. Tra questi, Grouchofiore.


Fotografie di Anna Benedetto (tranne le ultime due)

isposte

  1. Un giusto riconoscimento all’internazionale Grouchofiore che, ben più degli oltre 30 anni dell’associazione, ha portato nell’ambito internazionale le sue doti, virtu’, norme, piaceri e gusti enogastronomici con pacifica convivenza verso gli scettici mangioni italioti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *