Montecitorio si mette a dieta (mediterranea)

ajaxmail-1Dieta mediterranea a Montecitorio. Giovedì 14 gennaio si è svolta nella Sala Aldo Moro della Camera dei deputati la presentazione del volume della biologa Fiorella de Pascale “Mangiar sano con la Dieta Mediterranea – Dallo svezzamento all’età adulta” (Cuzzolin Editore): all’incontro, moderato dal giornalista Antonio Fiore, hanno preso parte lo stesso editore Maurizio Cuzzolin (“Un’operazione culturale a cui ho creduto fermamente: riteniamo fondamentale passare dal concetto temporale di dieta a quello definitivo di stile di vita”), Sergio Marini, presidente di Italia Sostenibile (“Optare per la dieta mediterranea è un’operazione di buonsenso”), il deputato Colomba Mongiello (“La qualità è un bioindicatore della sostenibilità ambientale della produzione agricola”), lo chef Nino Di Costanzo campione della territorialità e dell’eccellenza gastronomica, e il vicepresidente della Fondazione Ebris, Giulio Corrivetti, che ha analizzato il rapporto tra alimentazione e malattia. Un intenso e proficuo dibattito con il pubblico in sala ha chiuso la giornata di riflessione.
ajaxmail

Pubblicato in Cibo

isposte

  1. Il Bioindicatore????? Ti sei fatto spiegare cosa è? Avendo qualche bio-competenza mi interessa molto approfondire l’argomento.

  2. Si, ma bisognerebbe conoscere un po’ di chimica. Materia alquanto negletta tra i bio-fanatici. A margine ti riporto una mia opinione sull’argomento: il “bio-” è tutto un enorme imbroglio!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *